Iniziano ad arrivare i momenti della verità, quelli in cui si chiedono risposte certe: i campionati di Eccellenza e Promozione sono scattati ormai da un mese e le squadre hanno bisogno dei primi responsi.
Se le due compagini di Civitavecchia paiono aver trovato un ritmo consono ai rispettivi obbiettivi, Tolfa e Corneto hanno bisogno di risultati, e il turno casalingo è occasione propizia per tentare di muovere la classifica.
I biancorossi di Fabrizio Ercolani sono ancora a quota zero e, nonostante i miglioramenti sul piano del gioco, hanno necessità di interrompere la striscia negativa. Sulla propria strada, però, arriva il più ostico degli avversari, l’SFF Atletico sin qui a punteggio pieno con 15 gol fatti – e solo uno subito – in quattro partite.
Oltre al testacoda di Tolfa, l’Eccellenza propone la trasferta del Civitavecchia sul campo del Montecelio, con i ragazzi di Staffa che vogliono confermare le ambizioni di vertice. Cerca continuità anche l’altra civitavecchiese, la CPC, che dopo la vittoria corsara di domenica a Monterotondo ospita il Tor Sapienza per allungare la striscia positiva, arricchita in settimana dall’inutile (nell’ottica della qualificazione) vittoria in coppa contro la Valle del Tevere.
Capitolo Promozione dedicato alla Corneto Tarquinia, che al Bonelli ospita l’Atletica Ladispoli: la vittoria per i ragazzi di Mister Sperduti significherebbe il riaggancio sui rivali. Calcio d’inizio alle ore 11.