Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta: il bilancio tra Eccellenza e Promozione sorride quasi a tutti sul litorale dell’Alto Lazio.
Partiamo, però, dall’unica nota negativa: la Compagnia Portuale di Civitavecchia perde, male, a Monterotondo e sprofonda in piena zona play out nel girone d’Eccellenza: 3 a 0 il finale, con strascichi pesanti nelle dichiarazioni societarie del post. “Ora basta!! – le parole del DS Presutti a fine match – Abbiamo compreso ogni difficoltà fino al giorno di oggi ma ora siamo saturi. Ci sentiamo offesi da queste prestazioni che non rispecchiano la nostra identità e da oggi in poi si cambia strada e non verrà perdonato nulla a nessuno Tra due settimane apre il mercato e sono tutti in discussione fino al magazziniere. Non credo che per ciò che facciamo meritiamo questo, o si cambia modo di affrontare le gare o ognuno per la sua strada. Oggi è stata l’ennesima prova vergognosa!!”.
Altro umore sull’altro fronte cittadino: il Civitavecchia di Staffa sembra aver ripreso ritmo e vince il terzo match di fila – dopo lo 0 a 0 proprio nel derby – rilanciandosi al quarto posto in graduatoria. La rete di Marino condanna l’Eretum Monterotondo in un match chiusosi 1 a 0.
Vince ancora anche il Tolfa, che con la seconda affermazione consecutiva per la prima volta da inizio stagione si affaccia fuori dalla zona play out: dopo il vantaggio iniziale col Coletti, a metà primo tempo era arrivato il pari dei padroni di casa del Montecelio su punizione. Ma a 4 dal termine Montironi è bravo a raccogliere la respinta della traversa su un suo colpo di testa ed a regalare la seconda vittoria esterna stagionale agli uomini di Ercolani, la terza ottenuta negli ultimi minuti di gioco
Capitolo Promozione: la Corneto Tarquinia conferma i progressi delle ultime giornate – 7 punti negli ultimi 4 match – e impatta 0 a 0 con qualche rimpianto a Garbatella. La zona play out ora dista solo un punto e domenica confronto diretto in casa con il Cerveteri.