Domenica dal bilancio contrastante quella appena vissuta dalle compagini del territorio impegnate nei gironi di Eccellenza e Promozione Laziale: una vittoria, un pari e due sconfitte che, di fatto, mantengono inalterate le posizioni in graduatoria.
L’unica a portare a casa i tre punti è il Civitavecchia, che in un Fattori al solito battuto dal vento trova a due dal termine, con Luciani su punizione, la rete della vittoria. In precedenza, al gran gol di Vegnaduzzo aveva risposto Mollo, poi occasioni e traverse sino al piazzato decisivo che riporta i nerazzurri al quinto posto in classifica.
Non riesce a fare risultato, invece, la Compagni Portuale, impegnata sul campo romano dell’Atletico Vescovio: pur in superiorità numerica, i biancorossi si arrendono al gol di Palazzolo e subiscono il sorpasso dei diretti rivali. “Così non si arriva da nessuna parte”, il laconico commento di Mister Castagnari – squalificato per l’occasione – al termine del match. Prossimo impegno in casa con la Valle del Tevere: servirà la CPC vista contro la capolista il mese scorso.
Chi muove la classifica, ma torna a casa con qualche rimpianto è il Tolfa, che a Monterotondo fa zero a zero ma si rammarica per i gol sbagliati nella prima frazione e per i tanti errori in ripartenza nella seconda. Di positivo, la conferma di una solidità difensiva ormai collaudata e il fatto che questo punto porta, per la prima volta dall’inizio della stagione, gli uomini di Ercolani fuori dagli ultimi due posti in graduatoria, quelli che costringono alla retrocessione diretta. Domenica match salvezza in casa con La Sabina.
In Promozione, la Corneto fa visita alla capolista Montespaccato: finisce 4 a 0 per i padroni di casa, sin qui dominatori della stagione assieme al Play Eur. Domenica al Bonelli viene il Ronciglione UTD e serve di fare punti per non perdere contatto con il gruppo playout.