Riceviamo e pubblichiamo
Un gol strepitoso dell’esterno classe 1995 Francesco Panella relega alla sconfitta un bel Tolfa, sceso sul sintetico di Palombara senza alcun timore reverenziale verso una delle formazioni che lotterà per le posizioni di vertice.
Inizio molto tattico con il Tolfa che blocca tutte le fonti di gioco avversarie e si rende pericolosa con qualche ficcata offensiva. La prima palla gol è proprio per i collinari. Al 17’: Coletti calcia dalla bandierina per Montironi, che colpisce di testa mandando fuori. Passata la paura il Crecas prende coraggio ma non impensierisce mai la retroguardia ospite. Roccisano e Carlini annullano Pascu. Coletti e Mecucci interrompono ogni trama offensiva avversaria. Unica azione degna di nota dei padroni di casa un traversone di Palmieri, sponda di Hrustic e tentativo di prima intenzione di Pascu, che termina oltre la traversa.
Al rientro in campo il Crecas prova ad aumentare la sua spinta. Al 12’ Abbondanza allarga a sinistra per Ndaw, che crossa sul secondo palo dove aggancia la sfera Persichetti, che conclude colpendo solo l’esterno della rete. I palombaresi sono pericolosi in ripartenza al 16’, quando Palomba lancia in profondità Pascu, che, da buona posizione, preferisce servire Persichetti anziché tirare, ma il numero 11 non arriva sul pallone e viene fermato dal portiere avversario, che esce per allontanare in corner. Al 33’ Palmieri sventaglia da destra a sinistra per Pascu, il cui rasoterra dal fondo attraversa tutto lo specchio della porta con Ndaw che non riesce ad intercettare. Nel mezzo un bruttissimo intervento su Pappalardo costretto ad uscire che l’arbitro sanziona incredibilmente solo con il giallo.
Entra Spera e sull’out di sinistra diventa una spina nel fianco della retroguardia avversaria. Al 37 però palla persa in ripartenza, Passiatore, serve Panella: l’esterno, da posizione defilata e quasi dal limite, alza la testa e lascia partire un destro a giro meraviglioso piazzando la sfera sotto al sette per il vantaggio. Il CreCas vuole chiudere il match e al 42’ è ancora Panella a sfiorare il gol sul corner di Palomba, ma è meno preciso di testa e spreca. 1’ dopo Pascu raccoglie da Hrustic, supera i centrali di difesa e prova la botta a tu per tu con Boriello, che gli dice di no.
“Abbiamo tenuto testa ad un’ottima squadra e siamo stati punito da un gol bellissimo di Panella. -spiega il tecnico Ercolani- Resta l’amaro in bocca ma abbiamo dimostrato con la grinta ed il carattere possiamo giocarcela con tutti. Peccato aver preso gol nel nostro momento migliore. Abbiamo fatto una partita perfetta in fase difensiva senza disdegnare di giocarcela a viso aperto con un avversario più quotato di noi. Se devo trovare una pecca abbiamo sbagliato troppo in fase di ripartenza ed è su questo che dobbiamo lavorare”.