di Attilio Rosati
Verso la fine della gara il Villanova tira un cazzotto alla Corneto, sperando si tratti del colpo del ko, ma si sbaglia di grosso: Giorgi glielo restituisce immediatamente.
Dunque: il primo tempo della gara è “tattico”; si vede benissimo che Mister Gufi ha impostato la squadra per spezzare le trame del gioco villanoviano e pur pagando un grosso tributo allo spettacolo, ci riesce benissimo; del resto è la squadra di Mister Di Loreto che dovrebbe fare la partita e non lo fa, quindi emozioni e spunti di classe nisba. Il primo tempo si chiude senza lasciare traccia nella memoria dei cronisti.
Il caldo è infernale e nella ripresa le compagini ne risentono, gli assetti si sfilacciano, gli spazi si aprono, Casali respinge di piede un tiraccio velenoso di Neroni, ma anche Giorgi fallisce una occasione abbastanza facile su cross di Martelli; la partita sembrava avviata verso il pareggio a reti bianche quando, al 76’ minuto Meloni, conclude con successo l’unica bella azione corale del Villanova. Scossa degli etruschi che escono dal torpore e tre minuti dopo pareggiano i conti con Giorgi che stoppa un pallone lanciato in area da Elisei e trafigge Lauri.
Un punto che vale oro e tutto sommato meritatissimo.
A questo punto, perdonatemi, dovrei scusarmi pubblicamente per aver sbagliato, con quanti mi avevano sollecitato un pronostico su Inter-Napoli (specialmente Simone Gufi!), tuttavia, non mi sento in dovere di presentar scuse, perche, come chiunque ha potuto constatare, la gara è stata taROCCHIata; a volte ad arbitrare partire importanti, parlo in generale, mandano dei veri e propri figli di n‘dROCCHIa, e chi ama il calcio, è costretto a subire degli autentici pastROCCHI. Non so se mi spiego…..!