Inizia domani l’avventura in Eccellenza della CPC2005: debutto casalingo, anche se non a Civitavecchia. Data l’indisponibilità del Fattori, infatti, le gare interne dei portuali si giocheranno alla Cavaccia di Allumiere, a partire da quella di domani mattina – calcio d’inizio ore 11 – contro il Lepanto Marino (arbitrerà Luca Granata della sezione di Viterbo, coadiuvato da Giacomini e Zucca anche loro della sezione di Viterbo). Biglietto d’ingresso per il pubblico a 5 euro.
“Manca veramente poco e forse provo questa grande emozione nell’iniziare questa nuova stagione – le parole del presidente della CPC Sergio Presutti – perché il risultato raggiunto è stato il frutto di un obiettivo che come società ci eravamo prefissato nel tempo. Sono orgoglioso e fiero di aver portato la CPC calcio ai massimi livelli regionali, grazie al lavoro certosino svolto negli anni con l’ausilio di collaboratori fantastici. Avere sulle spalle a livello sportivo una organizzazione storica come la Compagnia Portuale, è per me indubbiamente uno stimolo nel lavoro volto ad un impegno continuo. La CPC è l’esempio tangibile che si può essere protagonisti sia nel lavoro che nello sport, e seguendo quello spirito comune che ci ha accomunato fino ad ora ci permetterà di non essere mai una meteora”.
“L’imperativo è vincere – le parole determinate di Mister Castagnari durante la rifinitura di venerdì – iniziando la stagione come avevamo finito l’ultima, per iniziare nel migliore dei modi questo cammino e dare un senso a questo avvio di stagione. Credo e lo dichiaro conoscendo i miei giocatori che partire bene significherà fare anche un buon campionato e di prestigio, cosi come è vero nel rovescio della medaglia che in alcuni casi partire col freno tirato da poi il via a una sarabanda di vittorie; ma non vorrei farlo dopo qualche sconfitta evitabile e avvenuta per scarso approccio mentale al match”. “Servirà in tutto questo anche l’apporto del pubblico per aiutarci in questa nuova avventura – conclude il Mister – e invito i tanti civitavecchiesi, tolfetani e allumieraschi appassionati di calcio a venire domenica alla Cavaccia di Allumiere a sostenere i ragazzi. La squadra è pronta e di egregio livello per questa categoria, c’è qualche problemino legato a qualche defezione per problemi fisici, ma credo che il gruppo sopperirà con il sacrificio a qualche mancanza momentanea”.
Intanto la società rende noto di aver volentieri aderito all’iniziativa lanciata da Giuseppe Iacomini a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e domani, prima del calcio d’inizio, invece del gagliardetto scambierà la ricevuta del bonifico già effettuato a favore del Comune di Amatrice.