Dopo il successo di Prisma, serie TV che l’anno scorso ha incuriosito molti su Amazon Prime e di cui si attende la seconda stagione, nuovo, importante ruolo televisivo per la ventitreenne attrice tarquiniese Chiara Bordi, che da oggi in prima serata sarà su Canale 5 al fianco, tra gli altri, di Raul Bova con la fiction “I Fantastici 5”. Dalle 21 e 40 la prima puntata, domani già il secondo degli otto episodi che costituiscono la serie.
Frutto di una coproduzione RTI – Lux Vide, le quattro prime serate sulla rete di punta di Mediaset raccontano la storia di quattro atleti paralimpici e del loro allenatore, tra ambizione sportiva e desiderio di rilancio. La stessa Chiara – Laura nella sceneggiatura – interpreta una velocista che arriva nel gruppo di allenamento, con non poche difficoltà di ambientamento, dimostrando una tenacia che ben accomuna attrice reale e personaggio interpretato.
Nel frattempo, ieri sera Chiara è stata protagonista di un monologo su un altro celebre scenario della TV italiana, quello delle Iene, parlando della propria esperienza personale e spingendo i telespettatori a riflettere sull’abilismo.