Riceviamo e pubblichiamo
Uno spettacolo esilarante tra musica e comicità: il Duo Baldo con il loro “CONdivertimentoCERTO” è protagonista del Punta Ala Music Fest mercoledì 2 agosto, alle 22 e 30, in piazza delle Bandiere. Ingresso libero.
Due grandi musicisti: Brad Repp, con il suo prezioso violino del 1736 e Aldo Gentileschi al pianoforte, in una performance irresistibile che oscilla tra il serio e il comico.
Nel concerto con divertimento ovvero CONdivertimentoCERTO, interpretazioni classiche vengono interrotte da sketch divertentissimi tra i due artisti.
Brad e Aldo hanno accompagnato grandi musicisti come il tenore Andrea Bocelli, si sono esibiti in trasmissioni televisive e prestigiosi palcoscenici prestigiosi in Italia e all’estero, come il Festival di Salisburgo nel 2010, il Musashino Cultural Foundation di Tokyo, la Shanghai Concert Hall, Il Festival Mozaic di S. Luis Obispo in California, il Centro Culturale “Roberto Cantoral” di Città del Messico, il Teatro Grande di Brescia, i concerti dell’Associazione Musicale Lucchese e quelli della Società dei Concerti di Trieste.
L’11 settembre 2011 il duo ha suonato un concerto col pianoforte di Giacomo Puccini, accompagnando il soprano Maria Luigia Borsi al Teatro Giglio di Lucca, nell’esecuzione di quattro fantasie su quattro opere Pucciniane, arrangiate da Aldo Gentileschi e Brad Repp.
Ricordiamo infine la presenza al maxiconcerto Pax Mundi in ricordo di Papa Giovanni Paolo II, trasmesso da RAI2 e il successo ottenuto alla trasmissione su Canale5 Tu si que vales.
Il Punta Ala Music Fest è promosso dalla Marina di Punta Ala, in collaborazione con i commercianti, lo Yacht Club e l’associazione il Porto di Punta Ala, con il contributo del Comune di Castiglione della Pescaia.La direzione artistica è a cura di Music Service – Siena & Firenze.