Dopo il vento, la pioggia: il meteo non pare accennare a voler lasciare in pace Tarquinia: mentre è estesa anche ad oggi l’allerta arancione da parte del Centro Funzionale dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, la nottata è stata problematica, con numerosi smottamenti ed allagamenti ed un’attività febbrile da parte di forze dell’ordine e protezione civile, comunale e Aeopc, per limitare i disagi alla popolazione.
Davvero problematica la situazione lungo la Tarquiniese, che collega la città a Tuscania: uno smottamento di grosse dimensioni ha di fatto, nella notte, impedito il transito, coinvolgendo anche l’auto di un uomo rimasto bloccato. L’intervento dei volontari ha permesso di portare soccorso e di provare a rendere percorribile il tratto di strada interessato, anche se ancora evidentemente compromesso dal fango sulla carreggiata.
Come al solito, allagamento lungo la strada delle Grottelle, all’altezza del sottopassaggio della ferrovia; fango e terra anche lungo la provinciale della Roccaccia, con il trattore dell’Università Agraria impegnato a rendere percorribile il tratto di strada. In città, durante la notte si è distaccato ed è caduto un grosso masso lungo la salita della Gabelletta: sul posto la Polizia Locale per la messa in sicurezza.