Domenica 13 ottobre 2024, torna #domenicadicarta, l’evento annuale promosso dal Ministero della Cultura durante il quale Biblioteche e Archivi statali aprono le loro porte in via straordinaria: l’occasione perfetta per tutti coloro che vogliono scoprire da vicino la ricchezza del patrimonio culturale italiano. Sarà possibile accedere a documenti preziosi e rari, che raccontano la storia del nostro Paese, attraverso visite, esposizioni e attività pensate per il pubblico di ogni età.
Incontri, presentazioni e percorsi guidati
Nel corso di questa giornata speciale sono previsti numerosi incontri e presentazioni che permetteranno ai visitatori di immergersi completamente nel mondo della cultura italiana. I funzionari e i direttori delle Biblioteche e degli Archivi statali hanno preparato per l’occasione percorsi guidati che condurranno il pubblico alla scoperta di storie, personaggi e luoghi legati ai documenti custoditi in queste istituzioni. È un’opportunità unica per scoprire il dietro le quinte del lavoro di conservazione e valorizzazione del patrimonio scritto.
Informazioni e dettagli per partecipare
Se sei interessato a partecipare a questa giornata di cultura, tutte le informazioni sulle aperture straordinarie e gli eventi in programma sono disponibili al seguente link: Domenica di Carta 2024. Non perdere questa occasione per esplorare il patrimonio culturale italiano in modo unico e coinvolgente!