Si svolgerà a Viterbo, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico, domenica 3 aprile 2011 la 4^ prova del Trofeo Fulvio Villa di Marcia regionale, manifestazione che insieme alla gara di prove spurie di sabato 2 aprile, aprirà la stagione agonistica dell’atletica viterbese del Comitato provinciale FIDAL. La manifestazione è sponsorizzata per il 10° anno consecutivo dalla Banca di Viterbo che, proprio quest’anno, festeggerà i suoi 100 anni di vita, riproponendo anche il tradizionale Memorial Giuseppe Brugiotti, giunto alla sua 6^ edizione, che premierà il primo e la prima classificata della gara assoluta maschile e femminile. L’impianto che ospiterà la manifestazione e quello del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, ristrutturato recentemente dal Comune nelle tribune, che adesso possono ospitare ben 700 posti coperti e delle zone di lanci, che hanno ospitato il 12/13 marzo i Campionati Italiani di Lanci Lunghi Invernali. Per raggiungere il Campo di gara bisognerà percorrere la strada teverina (direzione Bagnoregio) fino al Km. 1,5 e a destra si troverà la zona sportiva con l’impianto di Rugby, Baseball e per l’appunto di Atletica Leggera (zona S.Barbara).
La gara del 3 aprile prosegue ininterrottamente la tradizione della marcia viterbese, che nel passato ed anche recentemente ha regalato belle soddisfazioni sportive alla Tuscia, e tra l’altro bisogna ricordare lo scorso anno, la disputa a Montalto di Castro del Trofeo Nazionale Invernale di Marcia che ha visto numerosi record nazionali ottenuti da Schwazer e De Luca nei 35 Km. ed anche ottimi risultati tecnici ottenuti nelle categorie giovanili. Mancheranno alcuni atleti di spicco, in allenamento all’estero, ma saranno presenti i migliori marciatori, marciatrici laziali oltre a molti atleti provenienti dalle regioni limitrofe. Delegato tecnico della manifestazione Orazio Romanzi mentre responsabile organizzativo Giuseppe Misuraca. L’organizzazione della gara sarà curata dalla Finass Assicurazione Atletica Viterbo, dalla FIDAL di Viterbo e dal Comitato regionale del Lazio.
Le iscrizioni scadranno giovedì 31 marzo alle ore 13.30, tutte le notizie organizzative si potranno trovare sul sito della fidal regionale Lazio.