Riceviamo e pubblichiamo
Dopo il maltempo della scorsa settimana torna domenica 27 gennaio la festa in onore di S. Antonio Abate. Nella mattinata, come da tradizione, l’attesa benedizione degli animali non prima della sfilata per le vie della Città.
La benedizione avverrà in Piazza Belvedere alle ore 12:00, il raduno per i cavalieri è previsto in Barriera San Giusto. Partenza alle ore 11:15. Ad aprire il corteo il Carro Tradizionale con su il Santo, a cura dell’Università Agraria e del Comitato Festeggiamenti. Sfileranno i bambini con i costumi tradizionali della maremma, il tutto accompagnato dalle note musicali della banda cittadina.
Dalle ore 15:00, nella piazza antistante la chiesa di San Giovanni, la grande novità Festa popolare in con castagne & vin brulé, l’accensione del fuoco in onore di S. Antonio e la pesca di beneficenza in favore della parrocchia.
Per l’Assessore dell’Università Agraria Alberto Blasi “una festa tradizionale da sempre legata all’Ente e alla Città. Grazie allo sforzo del comitato festeggiamenti stiamo cercando di rinnovarla e renderla ancor più partecipata. Il maltempo non ci fermerà e sarà una domenica davvero speciale.
In particolare torna la pesca di beneficienza, quella di una volta, dove si vincono quasi esclusivamente generi alimentari, con un primo premio di eccezione un somarello messo in palio dall’Università Agraria. Grazie in particolare ai commercianti che si sono resi disponibili mettendo a disposizione i premi oltre alle cooperative cittadine. Ciò che non sarà dato in premio sarà distribuito a chi ha più bisogno dalla parrocchia stessa. Vi aspettiamo”.