Domenica di Carnevale a Tarquinia: come cambia la viabilità

In occasione della seconda sfilata del Carnevale di Tarquinia, prevista per domenica 2 marzo, ecco le modifiche alla viabilità cittadina adottate per la realizzazione dell’evento. Dalle 14 alle 20 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in Via dello Stadio (dal civico 6 fino all’intersezione con Via Tirreno), Via Tirreno, Viale L. Dasti, Piazzale Europa, Via Umberto I, Piazza Cavour, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Nazionale e Piazza Giacomo Matteotti. La circolazione sarà temporaneamente sospesa lungo il percorso del corteo durante il passaggio dei carri e dei gruppi mascherati.

ZTL e Area Pedonale Urbana anticipate alle 14:00

Come già avvenuto per la sfilata del 25 febbraio, anche domenica 2 marzo l’attivazione della Zona a Traffico Limitato e dell’Area Pedonale Urbana di Corso Vittorio Emanuele sarà anticipata alle 14. Questo provvedimento è finalizzato a garantire la sicurezza dei partecipanti e del pubblico presente lungo il percorso. Si invitano residenti e visitatori a prestare attenzione alle limitazioni e a pianificare eventuali spostamenti in anticipo.

Le modifiche alla viabilità si ripeteranno il 4 marzo

Le stesse misure saranno adottate per la giornata di martedì 4 marzo, in occasione dell’ultima sfilata del Carnevale. In questa data, però, dalle 19:00 alle 24:00 sarà previsto anche il divieto di transito in Via Vitelleschi (tra Via delle Torri e Via G. Bruno), Piazza Giuseppe Verdi e Vicolo del Forno. Inoltre, il divieto di sosta sarà esteso fino alla mezzanotte nelle stesse aree. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si consiglia di consultare i canali ufficiali del Comune di Tarquinia.