Domenica 6 ottobre l’autunno del Tolfa Jazz con i Picnic Musicali

Mentre l’autunno colora la natura di bronzo e oro, il Tolfa Jazz continua a sorprendere con i suoi Picnic Musicali, un evento unico che unisce concerti, passeggiate naturalistiche e degustazioni di prodotti tipici locali. Immerso nella verde campagna tolfetana, l’evento offre l’opportunità di esplorare la bellezza del territorio accompagnati da guide esperte. A partire dalle ore 9, i partecipanti saranno guidati in emozionanti percorsi verso siti di grande interesse storico e ambientale come l’Abbazia Piantangeli, la Moletta, il Sasso della Strega, il Tempio Etrusco e Cerro Bello. Per chi ama l’avventura, sarà anche possibile visitare questi luoghi in mountain bike.

Musica e Spettacolo tra Jazz e Tradizione

Il programma musicale della giornata è altrettanto ricco e variegato. Alle ore 11, la giovane band Mojo intratterrà i presenti con un repertorio di Rythm&Blues dal sound evoluto, arricchito da influenze della canzone romana del dopoguerra. Nel pomeriggio, alle ore 15, si esibirà il Circo Diatonico in collaborazione con Musica per Roma. Questo concerto, intriso di atmosfere felliniane, unirà ballate, canzoni e marcette, mescolando influenze balcaniche, jazz e richiami alla musica popolare e alle fanfare di paese. Lo spettacolo sarà reso ancora più coinvolgente grazie alla presenza di giocolieri che daranno vita a momenti magici e divertenti per grandi e piccini.

Sapori del Territorio e Rispetto per l’Ambiente

Il pranzo sarà un altro momento clou dell’evento: dalle ore 12:30 sarà possibile assaporare il meglio dei prodotti enogastronomici locali, tra cui l’acquacotta, tipica pietanza tolfetana a base di verdure di stagione, carne e verdure fresche delle aziende agricole della zona, accompagnate da ottimi vini locali. Il Tolfa Jazz pone grande attenzione anche al rispetto dell’ambiente, assicurando che l’evento si svolga senza impatti negativi su flora e fauna. Per maggiori dettagli sul programma completo è possibile visitare il sito www.tolfajazz.com/picnic-musicali. Prenotazioni obbligatorie entro venerdì 4 ottobre!