Domenica 19 febbraio si svolgerà l’assemblea annuale dell’Associazione Volontari Italiani Sangue di Tarquinia. La riunione dell’Avis tarquiniese avrà inizio alle ore 10.30 presso il ristorante Girardengo, e sarà discusso un corposo ordine del giorno. Ad annunciarlo è il presidente dei donatori tarquiniesi cavaliere ufficiale Francesco Amerighi.
Dopo la nomina del segretario dell’assemblea e dei questori di sala, sarà approvata la relazione di verifica dei poteri. Poi i donatori ascolteranno la relazione del Consiglio sull’attività svolta, e quindi discuterà e voterà il bilancio consuntivo 2011 e quello preventivo del 2012.
Importante sarà anche la nomina dei delegati all’assemblea provinciale e la presa visione e lettura dei delegati persone fisiche all’assemblea regionale e nazionale.
Dopo l’assemblea saranno effettuate le premiazioni dei soci che hanno raggiunto un certo numero di donazioni. Oltre cento i donatori premiati; tra le donne spiccano Rosella Parissi che riceverà la decorazione in smeraldo; Cinzia Brandi, Adelmina Gioiosi, Maria Pia Marcoaldi e Sabina Schintu quella in rubino; Giuseppina Carboni, Rossana Sabbatini, Fabiana Savioli e Seconda Scirocchi quella in oro.
Tra gli uomini la decorazione diamante la riceverà Renzo Civitella che ha raggiunto le 120 donazioni; Alberto Luccioli quella in smeraldo per il traguardo delle 100 donazioni; Salvatore Buscemi, Gaetano Stigliano e Onofrio Valente quella rubino, mentre la decorazione in oro spetterà a Roberto Antonelli, Maurizio Belardinelli, Antonio Brodolini, Umberto Ciurluini, Enzo Ginesi, Giuseppe Perugini e Fabio Romano.
Dopo la premiazione seguirà un pranzo con tutti i donatori.