Domenica 17 maggio, alle ore 9,30, si svolgerà, presso la piscina comunale, il 3° Trofeo di nuoto Città di Montalto. Oltre 140 giovani, provenienti dalle cinque società partecipanti: Asd Centro Nuoto Montalto, Asd Coser Nuoto Civitavecchia, Asd-S.n.c. Civitavecchia, Asd Ippocampo Roma e L’Augustea Sporting Club, si sfideranno nelle gare delle categorie esordienti A-B-C.
Durante la manifestazione verrà assegnato il premio “La storia del nuoto” al campione mondiale Junior e neo campione italiano assoluto 200 dorso, Luca Mencarini. Il giovane atleta, cresciuto nel vivaio dell’Asd Centro Nuoto Montalto, tutt’ora è in ritiro a Barcellona con la Nazionale Maggiore di nuoto in vista dei mondiali di luglio in Russia.
All’evento sarà presente, oltre al vicesindaco Luca Benni, il delegato allo sport Emanuele Litardi: «Una iniziativa di grande spessore sportivo – afferma Litardi – che vede per il terzo anno consecutivo giovani promesse del nuoto partecipare con grande entusiasmo. Sarà un piacere incontrare di nuovo Mencarini che ho avuto modo di conoscere e premiare nella prima edizione di questa manifestazione».