DiVino Etrusco 2017, l’organizzazione esulta: risultati numericamente alti quelli che trapelano informalmente dall’amministrazione comunale, in attesa di un dato più ufficiale sulla prima serata di ieri, che comunque ha soddisfatto gli organizzatori.
Anche se restano difficili un computo esatto degli ingressi venduti – viste le diverse tipologie di offerta possibili, dal bracciale per tre serate a quello giornaliero, passando per l’acquisto di tre fiches-assaggio – e, per lo stesso motivo, un confronto esatto con le edizioni passate, si parla di presenze circa raddoppiate rispetto al venerdì della scorsa edizione, con la serata di stasera – quella del sabato – che tradizionalmente è quella da maggiore affluenza.
“Non ci aspettavamo numeri così alti sin da ieri sera – spiegano dall’organizzazione – ed ammettiamo di aver sottostimato la nostra previsione. Abbiamo comunque fatto il possibile per limitare i problemi logistici che per questo motivo si sono creati, e lavorato tutta la notte per farci trovare pronti all’appuntamento di stasera”. I nodi cui si fa riferimento è l’indisponibilità momentanea di alcuni vini – nei momenti centrali della serata, le scorte negli stand non riuscivano a soddisfare la richiesta dei visitatori – e la temperatura dei vini bianchi, non sufficientemente freddi al palato dei degustatori. “Siamo già pronti per stasera – spiega l’organizzazione – sarà un’altra bella serata”.