(s.t.) Un boom splendido ed entusiasmante, una ribalta sempre crescente che – numeri alla mano – supera i confini del talent show e inizia ad estendersi al mondo della discografia e della radio: è il momento d’oro per i Dear Jack, band in corsa per la vittoria nel celebre programma TV “Amici” che vede tra i propri componenti due ragazzi di Tarquinia.
Alessio Bernabei, voce ed icona del gruppo, e Francesco Pierozzi, chitarrista, sono tarquiniesi doc e sono, da qualche tempo, il simbolo per molti giovani della cittadina: la dimostrazione di come inseguire un sogno artistico e professionale e coltivare il talento non sia sempre tempo sprecato. A completare la formazione Lorenzo Cantarini, chitarrista di Montefiascone, Alessandro Presti, bassistadi Viterbo e Riccardo Ruiu, batterista, di Pescara.
I cinque alfieri della “Squadra Blu” sono una delle realtà musicali italiane più in voga del momento, ancor di più da quando è in distribuzione il loro primo singolo, prodotto da Kikko dei Modà, scritto da Piero Romitelli di “Amici 4” e Davide Simonetta, per l’etichetta Baraonda. “Domani è un altro film” è, infatti, pezzo di grandissimo impatto che è già entrato in testa non soltanto ai fan “storici” della band, ma anche ai molti che hanno avuto l’opportunità di ascoltarlo in radio o in tv. Il video, infatti, girato da Gaetano Morbioli, è passato spessissimo nelle emittenti musicali televisive ed ha un numero enorme di visualizzazioni su Youtube (al 30 aprile quasi 400.000). Il brano è inoltre il più acquistato tra i singoli su iTunesStore, dove è in distribuzione da pochi giorni.
L’onda lunga di questo successo – frutto sia del talento che dell’impegno e l’applicazione mostrati, da tutta la band, nel corso di questi mesi in trasmissione e nelle aule di studio di “Amici” – proseguirà a partire dal 6 maggio con l’uscita del primo album: totale il riserbo sul disco, di cui non si conosce ancora nemmeno la casa discografica di produzione. Nel frattempo cresce il numero dei fan della band, nonché l’impatto mediatico che i ragazzi stanno ottenendo: a “certificare” – ove servisse – l’apprezzamento che stanno ricevendo, gli elogi di Alessandra Amoroso, che ha anche postato il video della band sula propria pagina Facebook ufficiale, e l’ormai assodata collaborazione con i Modà.
Mentre cresce, con incredibile entusiasmo, la notorietà dei cinque ragazzi, per loro la priorità resta l’impegno nel talent show: a poche puntate dal termine i ragazzi puntano a raggiungere la finalissima – che sarà trasmessa in diretta – e sono considerati tra i favoriti per l’affermazione finale. Da Tarquinia il sostegno è forte e – ad ogni registrazione – numeroso, con i pullman che partono per raggiungere gli studi Mediaset dove i fan fanno sentire il loro supporto alla band.
Alessio Bernabei ha 21 anni, suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. Quello della musica è un sogno che coltiva da tempo e che ha avuto il suo apice nel trionfo alle finali nazionali di “Musica è”. Alessio ha avuto anche la fortuna di avere al suo fianco autentici pilastri della musica italiana quali il batterista Luca Capitani ed il produttore discografico Francesco Micocci. Francesco Pierozzi, anch’esso 21enne, suona la chitarra e la batteria dall’età di 8 anni.