Riceviamo e pubblichiamo
Degustazioni di vini e prodotti locali e tanta musica di qualità nel borgo antico di Porto Ercole. E’ questo, in estrema sintesi, Prosit 2017, l’ormai tradizionale kermesse, organizzata dalla Pro Loco di Porto Ercole, che terrà banco in piazza Indipendenza nei giorni 29 e 30 giugno e primo luglio.
Il debutto di Prosit sarà alle ore 20,30 di giovedì 29 giugno con le degustazioni in programma per tutti gli altri giorni alla stessa ora. Quindi, alle 22.30, Beyond music”, omaggio a cantautori e colonne sonore. La serata di venerdì 30 giugno, offrirà a partire dalle 21.30 “Mari Quartet” un tributo a Pino Daniele. Sabato primo luglio segnerà invece l’inizio di “Stand by me”, una piccola storia del rock in quattro serate, che si protrarrà anche nei sabati dell’8, 22 e 29 luglio.
In questo primo spettacolo, saliranno sul palco Marta Bertocchi, voce, Filippo Incordino, voce e chitarra, Francesco Quatraro, voce e chitarra, Roberto Incordino, batteria, percussioni, tastiere e cori, Veronica Bracci, piano, tastiere e fiati, Alessandro Banti, chitarra, basso e cori, Eugenio Fiorentini, basso e chitarra, Filippo Sabatini, batteria, chitarra e basso. La band farà ascoltare brani che hanno fatto appunto la storia del rock di artisti quali Jackie Brenston, Cream, Mamas and Papas, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Le Orme, The Doors, David Bowie, Lucido Battisti, Fleetwood Mac, Queen, Ramones, Lynyrd Skynyrd, Genesis.