(s.t.) “Quello dell’Ariston è un palco che qualsiasi musicista in Italia sogna di calcare prima o poi, per noi è un sogno che si avvera e non vediamo l’ora di far sentire il nostro pezzo”. Con queste prime parole, affidate alla pagina Facebook, i Dear Jack hanno festeggiato ed annunciato ai propri fan la loro presenza in concorso all’edizione 2015 del Festival di Sanremo, in programma il prossimo febbraio.
Sempre sulla stessa pagina, i ragazzi del gruppo – due dei quali, il front man Alessio Bernabei ed il chitarrista Francesco Pierozzi, sono tarquiniesi – hanno “regalato” ai propri fan il video del momento in cui hanno ricevuto la notizia.
“Siamo molto emozionati e ci sentiamo onorati di poter vivere quest’esperienza che è fondamentale per la nostra carriera. – continuano – Questa grande occasione è per noi un punto di partenza e sappiamo che bisogna continuare su questa strada e lavorare con i piedi ben saldi a terra, ma senza porci limiti”.
Il brano con cui parteciperanno al Festival nella categoria Campioni si intitola “Il mondo esplode” (autori Piero Romitelli e Davide Simonetta, produzione artistica Diego Calvetti e Francesco Silvestre, arrangiamenti Diego Calvetti e Pio Stefanini).
Subito dopo l’emozione per la notizia, i Dear Jack sono saliti sul palco a Bologna per l’ennesima tappa del loro tour che, settimana prossima, li vedrà di scena a Firenze.