La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di aprile vede spiccare fra la massa lo scatto di Marcello Brandi dal titolo “Fede e Tradizione”.
Lo scatto è un esempio di fotografia di reportage, il fotografo cerca di cogliere gli elementi salienti di una manifestazione religiosa che, come evidente, permea la vita dei fedeli.
Nella fotografia possiamo notare un attimo rubato, un momento di dedizione interiore dell’anziano durante la processione del venerdì santo a Tarquinia, un semplice gesto che racconta più di mille parole.
La scelta del viraggio monocromatico aiuta ad enfatizzare il dramma del gesto e quindi rafforza l’intensità del messaggio fotografico.
Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.
Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/