Riceviamo e pubblichiamo
Partono i lavori di adeguamento antisismico, ristrutturazione e riqualificazione del dancing La Serenella, nel parco Gambrinus a Santa Fiora. La discoteca, di proprietà comunale, sarà oggetto di un corposo intervento che prevede la demolizione e la ricostruzione ex novo dei locali.
“Una riqualificazione strategica e attesa dalla comunità – spiega Emiliano Lazzeroni, vicesindaco di Santa Fiora – che ci consente di rinnovare completamente uno dei locali più importanti e amati della montagna. La struttura non era adeguabile dal punto di vista sismico, per questo è stata fatta la scelta
di demolire e ricostruire ex novo: gli spazi interni avrebbero richiesto interventi troppo complessi e onerosi, inoltre, volevamo recuperare la veranda sopra, che non era più utilizzabile per motivi di sicurezza, per farne uno spazio accogliente ed estendere, così, il periodo di possibile utilizzo, prevedendo una copertura in legno”.
Il costo complessivo è di 270mila euro. “E’ un investimento importante – continua Emiliano Lazzeroni – ma strategico per ridare slancio ed attrattiva a Santa Fiora e all’Amiata nel periodo estivo. E’ un impegno che il Comune di Santa Fiora aveva preso con i ragazzi e che siamo riusciti a mantenere, nonostante il tempo per arrivare all’avvio dei lavori sia stato più lungo del previsto, anche perché la zona è sottoposta a vincolo paesaggistico.”