Dall’Australia alla Tuscia per seguire una passione speciale: quella del ruolo del portiere. Un giovane aspirante numero uno, nei giorni scorsi, ha avuto l’opportunità di allenarsi con lo staff della Tuscia Goalkeeper Academy, portando un’ondata di entusiasmo e orgoglio tra i mister Tizi, Paracucchi e tutto il gruppo di lavoro.
Un incontro inaspettato
“Questa settimana – raccontano i mister – abbiamo avuto la visita di un giovane portiere proveniente dall’Australia, che gioca nella cantera del Sydney Olympic FC. Ci aveva contattato qualche mese fa, ma non ci aspettavamo che sarebbe venuto davvero fino a noi per allenarsi”. Una sorpresa che ha colto tutti di sorpresa, ma che ha subito creato un legame speciale.
Allenamenti internazionali
Durante la sua permanenza, il giovane portiere ha partecipato sia a lezioni di gruppo che a sessioni individuali. “Per la prima volta siamo arrivati ad un pubblico oltreoceano, ed è una grande soddisfazione”, dichiarano i mister. La Tuscia Goalkeeper Academy si sta espandendo sempre di più, e questa visita ne è la prova del grande interesse verso il loro lavoro e la loro dedizione nella formazione dei portieri.