Venerdì 12 ottobre il Festival di Venezia arriva al Cinema Etrusco con due spettacoli che offrono alla cittadina tirrenica uno sguardo d’eccezione sulla rassegna della Laguna: The look of silence, di Joshua Oppenheimer, vincitore del Gran Premio della Giuria e della critica online, e Agitarsi nel mezzo del nulla, di Nguyen Hoang Diep.
La serata avrà uno svolgimento tutto particolare, studiato per il confort ed il piacere degli spettatori: un biglietto unico a 8 euro per entrambi gli spettacoli con incluso uno spuntino, in collaborazione con CM2Valverde, con le due proiezioni – a partire dalle 19 e 45 – nella sala più spaziosa, con tutto il comfort delle nuove poltrone. I film sono in versione Festival, vietati ai minori di anni 18.
THE LOOK OF SILENCE
SINOSSI: The Look of Silence, seguito del documentario drammatico The Act of Killing, analizza ancora il tema del genocidio in Indonesia, le purghe anticomuniste del 1965, affrontandolo da un’altra prospettiva. The Look of Silence offre una visione della tragedia da parte delle vittime, in particolare segue la storia di un uomo sopravvissuto, il cui fratello è stato torturato fino alla morte durante la rivoluzione da un gruppo di ribelli; storia già raccontata dal punto di vista degli assassini nel documentario del regista The Act of Killing. In The Look of Silence si osserva la famiglia dell’uomo ucciso, in particolare il fratello minore, che decide di incontrare gli uomini che hanno massacrato uno di loro.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=jqLLhoIrp8E
VOTO IMDB: 7.9
AGITARSI NEL MEZZO DEL NULLA
SINOSSI: L’adolescente Huyen rimane incinta di un giovane balordo ed è costretta a prostituirsi per mettere da parte i soldi necessari per un aborto. Ironia della sorte, l’unico cliente disposto a pagarla è un uomo ossessionato dalle donne in gravidanza. Ma la situazione diventa sempre più complicata, perché l’uomo rende Huyen talmente felice che lei quasi dimentica che un bimbo sta crescendo dentro di lei ogni giorno di più.
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=TLr0-np2DuA
VOTO IMDB: 8.3