Riceviamo e pubblichiamo
Dal 4 al 6 ottobre la Croce rossa italiana Comitato di Tarquinia sarà presente in piazza Cavour per aiutare l’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla, e la sua Fondazione, Fism onlus, con la vendita de “La mela di Aism”. Il ricavato servirà per raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e garantire i servizi di assistenza e supporto ai giovani colpiti da sclerosi multipla.
“La cura definitiva, quella che farà scomparire completamente la sclerosi multipla, non c’è, arriverà solo quando saranno chiari tutti i fattori che la scatenano – dichiara la presidente Paola De Costanzo -. Ma oggi la sclerosi multipla in Italia è già un’emergenza sanitaria e sociale: aiutateci quindi a sostenere la ricerca di Aism”. Acquistando un sacchetto di gustose mele rosse, verdi e gialle sarà possibile costruire un futuro migliore per le persone con sclerosi multipla e i loro famigliari.
“Vi aspettiamo numerosi a piazza Cavour, di fronte a palazzo Vitelleschi, sede del museo etrusco, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre – conclude De Costanzo -. Noi volontari della Croce rossa italiana, che tuteliamo la salute e proteggiamo la vita, non possiamo non volere un mondo libero dalla sclerosi multipla”.