Riceviamo e pubblichiamo
La tarquiniese Francesca Parrucci è molto nota perché da tanti anni realizza vestiti ispirati alla Venezia del ‘700 e dipinge quadri della città lagunare e li espone in mostre seguitissime dagli appassionati.
La sua passione per la patria del carnevale, l’ha portata a realizzare un calendario per il 2021 dove ogni mese è riprodotto uno dei suoi abiti carnascialeschi, affiancato a un suo quadro dedicato a Venezia, patria del carnevale, e a un’immagine di Tarquinia, la città dove è nata, vive e crea i suoi capolavori.
“A causa della pandemia, purtroppo non potrò organizzare la tradizionale mostra dei miei costumi e dei miei quadri – dichiara Francesca Parrucci – per ovviare a questo, ho realizzato, con l’aiuto di mio marito Antonio Menegaldo, un calendario artistico che sto regalando agli amici e agli appassionati dei miei abiti e dei miei quadri.
Con questo calendario voglio festeggiare i venti anni di attività artistica, di un sogno che si chiama Carnevale. Una festa che mi appassiona e alla quale ho dedicato tanto. Inoltre, sono innamorata di Venezia, dove trascorro tutti gli anniversari del mio matrimonio.
Ho spedito il calendario al Sindaco di Venezia – conclude Francesca Parrucci – e ho ricevuto la gradita telefonata della segreteria del dottor Luigi Brignaro, che mi ha mandato il suo saluto e l’apprezzamento per l’opera. Sono molto contenta.”