Riceviamo e pubblichiamo
Come ogni anno, a ridosso della riapertura delle scuole, la comunità parrocchiale di Porto Santo Stefano organizza la Settimana dell’Amicizia che quest’anno avrà come tema “cuore aperto”, con giochi, sport e momenti di riflessione dedicati ai più piccoli che si godono così l’ultimo periodo di vacanze estive. Si inizia giovedì primo settembre con l’11° Giornata per la custodia del creato che prevede una giornata di svago in Feniglia, alle ore 9.00 partenza dal Cantiere Navale.
Venerdì 2 settembre alle ore 9.15, inizio del torneo di calcetto al Pozzarello; alle 16.00 inizio del torneo di basket nella palestra del Pispino; alle 18.00 torneo di biliardino per fasce di età nella sala polivalente dell’Immacolata e alle 21.30 alle 22.30 ora di adorazione eucaristica nella chiesa Santo Stefano. Sabato 3 settembre, dalle ore 9.15, pellegrinaggio giubilare al Monte dal piazzale della chiesa della SS.Trinità al Pozzarello con itinerario Case dell’Olmo, Monte, passaggio della Porta Santa, pranzo al sacco e giochi.
Domenica 4 settembre alle ore 10.00 S.Messa di inaugurazione della Settimana sul piazzale del Rioni; coreografia delle ragazze della ginnastica artistica del CSI e tradizionale caccia al tesoro, per ragazzi, lungo le vie del centro storico. Lunedì 5 settembre gita al parco Raimbow Magic Land a Valmontone, Roma; la partenza è alle ore 7.00 dal Cantiere Navale; la quota comprensiva del viaggio più l’ingresso al parco è di 35 euro. Martedì 6 settembre alle ore 9.15 inizio del torneo di calcetto under 18 al campo sportivo La Rosa del Pozzarello ed alle ore 21.00 sul piazzale dei Rioni, recital su Madre Teresa di Calcutta. Mercoledì 7 settembre alle ore 9.15 tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello; alle 16.00 torneo di basket alla palestra del Pispino ed alle 21.00 caccia al tesoro “by night” per ragazzi delle medie in sala Gasparrini.
Giovedì 8 settembre, festa della Natività di Maria. Dopo il torneo di calcetto alle 9.15 al Pozzarello, le feste di sposteranno a Lividonia per i tradizionali giochi senza frontiere per ragazzi alle ore 15.30 seguiti, alle 18.00, dalla S. Messa e processione Mariana. Venerdì 9 settembre, alle 9.15 tornei di calcetto e pallavolo al Pozzarello; alle 16.00 torneo di basket al Pispino ed alle 21.00 proiezione del film di animazione “Zootropolis” nella sala Santo Stefano. Sabato 10 settembre alle ore 17.00 prima processione religiosa di 5 novizi passionisti presso il santuario della Presentazione di Maria al Monte Argentario.
La Settimana dell’Amicizia 2016 si concluderà domenica 11 settembre. Alle ore 10.30 verrà ricordato il 15° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle con una S. Messa per la pace e la giustizia nella chiesa del Pozzarello alla quale farà seguito la premiazione delle squadre vincitrici dei tornei ed il pranzo nel salone, su prenotazione. Finale a partire dalle ore 15.00 con la marcia per la pace dal Pozzarello al piazzale dei Rione “Impegno per la pace”.