Il programma “R-Estate ad Acquapendente” torna con una serie di eventi estivi di alta qualità, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, Teatro Boni e altre realtà locali. Il calendario inizia il 2 agosto 2024 con il concerto di Cristina D’Avena al Campo Boario, accompagnata dai Gem Boy, promettendo un viaggio musicale attraverso le sigle dei cartoni animati che hanno segnato l’infanzia di molte generazioni. Il 9 agosto, il centro storico si anima con la Notte Bianca, con ospite speciale DJ Fargetta, seguita dalla comicità di Marco Marzocca il 10 agosto in Piazza Girolamo Fabrizio.
Concerti e tradizioni locali
Le celebrazioni continuano con il concerto del Banco del Mutuo Soccorso il 14 agosto e la performance di Manuela Villa la sera di Ferragosto, entrambi in Piazza Girolamo Fabrizio. Il Sanremo Aquesiano torna il 16 e il 18 agosto, dando spazio ai talenti locali. Il clou dell’estate arriva il 17 agosto con Gabry Ponte al Campo Boario, le cui prevendite sono disponibili sui circuiti Ticketitalia e Ticketone. Le tradizioni locali sono protagoniste con il Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana dal 22 al 25 agosto e i festeggiamenti per Sant’Ermete dal 26 al 30 agosto, con l’evento “Ciao Darwin” il 26 agosto all’Anfiteatro Cordeschi.
Chiusura con il Festival di Sant’Ermete
Il programma si conclude con il Closing Summer Festival al Campo Boario il 6 e 7 settembre, che prevede un contest musicale e una serata disco. Il Festival di Sant’Ermete chiude ufficialmente gli eventi estivi l’8 settembre al Teatro Boni. Inoltre, l’anfiteatro Cordeschi ospita “A cielo aperto Expo 2024” con mostre artistiche, concerti e performance nelle date del 3, 4, 9, 16 e 31 agosto. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Comune di Acquapendente o la pagina Facebook ufficiale.