CPC2005 in rimonta: espugnato Canale Monterano. E domenica la sfida alla PMC

In rimonta la CPC2005 si sbarazza di un canale Monterano in serie positiva da 4 gare, e vince, forse, una tappa fondamentale per continuare la rincorsa all’obiettivo finale. Ad un primo tempo avaro d’emozioni, dove l’unica nota per il tabellino è il gol del vantaggio del Canale, ed anche dove Ruggiero si era divorato un rigore tirando addosso a Rasicci, si vive una ripresa cuore e determinazione. Serpieri, splendida intuizione di mister Caputo a centrocampo,  per due volte va segno e si materializza così il sorpasso, in dubbio al fischio dell’intervallo ma giustissimo per come la CPC2005 ha interpretato la ripresa. Domenica la PMC e li servirà la CPC2005 a tutto campo del secondo tempo.

Nella passata stagione per i rosso portuali era stato l’inizio della discesa, la sconfitta qui aveva fermato in parte i sogni di una squadra proiettata, almeno numericamente, all’Eccellenza. Il Canale in questo avvio viene dalle ultime quattro vittorie di fila, di quella compagine che ad inizio stagione stentava non c’è più traccia. Il campo trattiene le individualità, prevalgono i lanci lunghi, la CPC2005 gestisce il gioco ma in pratica succede poco o nulla fino al 20′. È Martorelli a tentare una parvenza di tiro, la sfera si perde però negli spogliatoi. La prima occasione la CPC2005 ce l’ha alla mezz’ora, ghiotta come non mai visto che, dopo il fallo su Spanò in area, Ruggiero si presenta sul dischetto del rigore. Il tiro è troppo centrale e Rasicci respinge con facilità.

Paradossalmente dopo aver tanto guardato, con il rigore sbagliato all’apice dell’unica vera occasione, l’errore dà la scossa alla CPC2005 che al 37′ va vicinissima al vantaggio. Azione sull’asse Gallo/Funari, con quest’ultimo che tira a botta sicura, Rasicci è pronto a fermare sulla riga. La legge del gol sbagliato e poi subito entra di diritto in questa gara, capovolgere di fronte e Feuli trattiene Gentili, calcio di punizione dal limite e ammonizione. Montironi si presenta al tiro con la sfera che supera la barriera e spolvera il sette dove Pancotto non può arrivare. Canale in vantaggio. Finisce in pratica qui la prima frazione.

Al ritorno in campo si presenta un’altra CPC2005, Tabarini dopo neanche trenta secondi scalda i guanti a Rasicci e poco dopo Gallo prende la traversa. C’è l’aria di riscatto. Dall’altra parte risponde Gentili di testa, sfera di un soffio fuori. Finito il bivacco su di un campo allentato per le piogge dei giorni scorsi, in alcuni tratti l’erba scompare per far posto a un mix di terra e fango,   ora le squadre nonostante tutto si affrontano a viso aperto. La CPC2005 riagguanta meritatamente il pari al 23′, sugli sviluppi di un’azione manovrata, la sfera arriva a Serpieri che si ritrova dopo un dribbling solo davanti a Rasicci,  non sbaglia ed è uno a uno. La CPC2005 non demorde e opera il sorpasso dieci minuti dopo, azione in velocità sull’out destro con Funari che serve un pallone d’oro a Serpieri, colpo di testa e Roja in vantaggio. Meritato. Si gioca per altri dodici minuti, più quattro di recupero, la CPC2005 amministra e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa all’Eccellenza. In testa continua a vincere la Pmc, mentre perde inaspettatamente la Vigor a Montefiascone, ed ora CPC2005 e Corneto sono seconde a tre punti dal Cimini.

11a giornata Promozione laziale girone A
Canale Monterano 1- CPC2005 2
Marcatori 38’pt Montironi, 23’st Serpieri, 33’st Serpieri
Arbitro Ghinelli di Roma2
Ammonizioni Zappellini, Funari, De Felici, Feuli, Montironi, Treccarichi, Biagiotti, Gallo, Serpieri
Espulsioni: Zappellini per doppia ammonizione
Note Ruggiero sbaglia un rigore al 30′ del primo tempo,

CANALE MONTERANO RASICCI D’OTTAVI DE FELICI MARTORELLI MONTIRONI ZAPPELLINI MOHAMADIN (21’st Pappacena) POLITO (38’st Chialastri) GENTILI (24’st Trifelli S.) BIAGIOTTI MARANI F. (31’st Tasselli) Disp MARANI M. SANTINI PAPPACENA CHIALASTRI CAPORALI TASSELLI TRIFELLI S. BATELLI TRIFELLI R. Allenatore Granero
CPC2005 PANCOTTO FUNARI GALLO BEVILACQUA GIMMELLI TRECCARICHI SPANÒ (12’st Metta) SERPIERI TABARINI (48’st Converso) RUGGIERO FEULI Disp NUNZIATA CHERCHI CHINA CONVERSO SANSOLINI MONDELLI DELOGU ESPOSITO Allenatore P. Caputo