Proprio alla vigilia del via al campionato – calcio d’inizio dato pochi minuti fa – la ASD CPC2005 piazza un altro colpo di mercato: la società portuale dichiara di aver infatti raggiunto l’accordo per la presente stagione con il portiere Cristian Superchi, classe ’97.
Cristian è il nipote con cui condivide lo stesso ruolo di Franco Superchi, leggendario portiere del calcio italiano e vincitore di due scudetti con Fiorentina e Roma, e andrà a rimpinguare la rosa dei portieri della CPC2005.
Intanto domani mattina alle ore 9 sul campo della Leocon di San Gordiano, al via le attività degli Allievi Provinciali di mister Gallina. Superato il problema del numero esiguo della pesata stagione quest’anno al via saranno ben 22 i giocatori. Si inizia con l’intenzione di far bene, non nascondendo il fine e cercando di sviluppare un progetto ambizioso, che porti alla fine della stagione la promozione ai regionali.
“L’intenzione è di fare un campionato di alto livello, – dichiara Il responsabile Edoardo Lanari -, per portare in casa portuale un altra categoria giovanile regionale nella prossima stagione. Stiamo lavorando alacremente per fare un campionato importante, e cercare di cogliere un obbiettivo ambizioso. In questo periodo abbiamo svolto un lavoro meticoloso insieme a mister Gallina e ad Francavilla per scegliere elementi che possano entrare in maniera definitiva nel gruppo. Sulla carta ne e scaturito un gruppo forte, coeso e di ottimo livello. La rosa definitiva sarà resa nota lunedì sera, e da lì tanto lavoro e professionalità assoluta da parte di tutti.” Gli allenamenti si svolgeranno due volte alla Leocon e una al Fattori, in concomitanza e in collaborazione quest’ultimo con gli juniores di Nico Rogai.