Circa 450 bambini hanno preso parte, nella mattinata dell’Epifania, all’edizione 2015 di “Corri per la Befana”, tradizionale appuntamento del 6 gennaio a Tarquinia organizzata da Atletica ’90 Tarquinia con il patrocinio del Comune e dell’Università Agraria.
Una festa dello sport, del divertimento e della solidarietà, quella che ha avuto luogo in Piazza Matteotti, per partecipare alla quale i bambini hanno lasciato un’offerta libera che sarà destinata alla Croce Rossa Italiana – Sezione di Tarquinia.
Ad aprire la mattinata è stata l’esibizione dell’artista di strada Umberto Rosichetti, che ha intrattenuto grandi e piccioni prima del via alla passeggiata per le vie del paese: un fiume colorato di bambini da 0 a 12 anni ha invaso le vie del centro storico tarquiniese, per poi raggiungere di nuovo piazza Matteotti dove ogni giovane atleta ha ricevuto un giocattolo.
E con le note della Banda Giacomo Setaccioli, la mattinata si è chiusa con la discesa della Befana dei Vigili del Fuoco di Viterbo dal campanile dell’orologio di piazza, mentre ai piccolini venivano regalati dolciumi e caramelle.
Una mattinata di festa per la quale Atletica ’90 ringrazia tutti gli sponsor e gli enti patrocinatori, i collaboratori del Tarkna Bici Club e del Comitato San Martino e tutti i volontari e le forze dell’ordine impegnate a garantire il perfetto svolgimento della mattinata.