Coronavirus a Tarquinia, Semi di Pace continua il suo servizio di assistenza alle famiglie e agli anziani

Riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Umanitaria Semi di Pace, in questo momento di drammatica
emergenza sanitaria, continua il suo servizio di assistenza alle famiglie e agli anziani della nostra comunità cittadina di Tarquinia.

Un team di 10 volontari si occuperà di accogliere le richieste, confezionare i pacchi viveri e consegnarli a domicilio durante la settimana. Si potrà chiamare al n. fisso 0766 842709 e cel. 334 8481503 presentando la propria necessità e lasciando i propri dati e indirizzo per la consegna degli aiuti.

Le derrate alimentari provengono dalla fondazione Banco Alimentare e dalla UniCoop Tirreno, punto vendita di Tarquinia, che ringraziamo per la generosità. L’associazione, per la realizzazione del progetto di assistenza, si coordinerà con la responsabile dell’ufficio comunale dei servizi sociali Dott.ssa Catia Mariani e con l’assessore Istruzione e Servizi per le persone Prof.ssa Ada Iacobini.

Riteniamo che tutti insieme ce la faremo, convinti che la forza di un Paese è nello spirito solidale che si deve manifestare, soprattutto, nei momenti di crisi e di emergenza. I volontari svolgeranno il servizio attenendosi alle norme di sicurezza sanitaria. Quando la situazione di emergenza sarà risolta, la Cittadella, sede centrale di Semi di Pace, aprirà nuovamente a tutti i servizi, le attività, i progetti in ambito locale, territoriale, nazionale ed internazionale, in un rinnovato spirito di condivisione e
solidarietà.