Finisce uno a uno, con qualche rimpianto e buone premesse per il ritorno, il debutto della Corneto in Coppa Italia Promozione: a Fiumicino i ragazzi di Ercolani giocano un primo tempo non brillantissimo, “riaggiustato” nei secondi finali da Rosati che pareggia il gol del momentaneo svantaggio. L’inizio di ripresa è, invece, quasi tutto di marca rossoblù, ma manca l’acuto del vantaggio che avrebbe reso meno insidioso il match di ritorno, il 15 ottobre, al Bonelli.
La prima vittoria esterna che tarda ad arrivare sarà, perciò, l’obiettivo di domenica prossima, quando Codoni&co. scenderanno in campo a Cerveteri per chiudere questo miniciclo tutto fuori casa.
E nel weekend scattano anche tutti gli altri campionati. Il Velka Tarquinia in Prima categoria ospita il Latera: i ragazzi di Mister Marco Bellucci puntano ad una stagione meno travagliata di quella dello scorso anno, con la salvezza giunta negli ultimi minuti. Tecnico nuovo, invece, per il Tarkna 2007, che nel pomeriggio ospita la Virtus Acquapendente con il ritorno in panchina di Mister Fernando Parmigiani.
È scesa dall’élite al campionato juniores regionale ma spera comunque di ben figurare la Juniores della Corneto i ragazzi di Livio Morelli debuttano domani, sabato 4 ottobre, nel derby esterno con la Compagnia Portuale di Civitavecchia.