Riceviamo e pubblichiamo
Ho accettato di proseguire il mio lavoro con la Corneto in quanto ho sposato sin dal primo momento la politica del contenimento dei costi e della valorizzazione delle risorse a disposizione, senza fare voli pindarici. Devo ringraziare tutta la società che lo scorso anno, nonostante la mia giovane età, ha deciso di affidarmi una panchina così importante. Quest’anno sarà una nuova sfida personale con la consapevolezza di avere a disposizione un gruppo che lo scorso anno ha in parte dimostrato di che pasta è fatto.
Nonostante le tantissime voci sul mio futuro che si sono rincorse sulla stampa e sul web, io ho preferito sempre rimanere in silenzio cercando di affrontare e tentare di risolvere con la società tutte le criticità che la scorsa stagione si sono palesate. La società mi ha fin da subito fatto sentire la sua fiducia, io prima di prendere una decisione definitiva ho preferito risolvere alcune questioni che, a mio parere, potevano minare il lavoro che da agosto andremo ad affrontare.
Da questo momento in poi sarà fondamentale programmare la prossima stagione nei minimi dettagli. Lo farò in silenzio, senza proclami ma con un unico obiettivo: il bene della Corneto. Ho massima fiducia nelle parole della società che ha promesso di assecondare il più possibile le mie richieste. A breve verrà resa nota la rosa dei giocatori. Mi preme fin d’ora ringraziare tutti quei giocatori che decideranno di andare altrove in quanto il loro apporto lo scorso anno è stato fondamentale per raggiungere la salvezza. Per quanto riguarda il mio staff, squadra che vince non si cambia. Sarà di nuovo al mio fianco mister Graziano Sileoni, il cui apporto è stato preziosissimo, mentre la parte atletica sarà curata da Gabriele Ventolini che ha svolto uno splendido lavoro lo scorso. Per completare il tutto stiamo scegliendo la figura del preparatore dei portieri ed a breve scioglieremo le riserve.
Scelte impopolari? Qualsiasi scelta potrà risultare impopolare. Lavorò a stretto contatto con il direttore sportivo Ciro Granato per valutare al meglio tutte le scelte da operare. Al momento non posso anticipare nulla ma una cosa è certa: chiederemo a chi farà parte della rosa massima serietà fuori e dentro il campo.
Fabrizio Ercolani
Allenatore Corneto Tarquinia