Tanta paura ma – per fortuna – alla fine giungono i sospiri di sollievo: ora che trapelano notizie positive sullo stato di salute di Matteo Troiani, giovane calciatore del Futbol Club – rimasto coinvolto domenica mattina in un incidente di gioco allo stadio Bonelli di Tarquinia e trasportato d’urgenza a Roma dall’elisoccorso – torna la tranquillità anche sui volti e negli animi di chi quella mattina ha vissuto I drammatici minuti dopo lo scontro di gioco.
“Facciamo un grande in bocca al lupo al giovane Matteo – le parole di Rinaldo Santori, presidente della Corneto Tarquinia, squadra che ospitava il match del campionato di Promozione laziale – e siamo felici di ricevere dalla società notizie incoraggianti. Speriamo possa rimettersi al più presto e tornare in campo in breve tempo”.
La concitazione in quei momenti è stata enorme, ma anche pronto il soccorso da parte anche di molti ragazzi che erano in campo. “Un ringraziamento particolare va al nostro giocatore, Matteo Ventolini – continua Sartori – che è stato abilissimo nel prestare il primo soccorso al ragazzo. Poi a tutti coloro che sono intervenuti in quei momenti, da Fabrizio Ercolani al dottor Antonio Spirito, che era in tribuna come il professor Enrico Margaritondo, presidente della squadra ospite che, con la sua professionalità, è stato fondamentale nel gestire quei momenti. Infine, un grazie al personale del 118, prontamente intervenuto”.