Arriva la prima sconfitta stagionale per la Corneto Tarquinia, che dopo due match di campionato a reti inviolate in Coppa Italia Promozione perde l’imbattibilità, sconfitta 4 a 2 a Roma dal Colosseum. Amarezza in casa rossoblù, con parecchia rabbia nei confronti del direttore di gara.
“Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori per la prestazione prestazione – le eloquenti dichiarazioni di Mister Ercolani a fine partita – L’unica che non merita i complimenti è la terna arbitrale, secondo me non all’altezza non della Promozione, ma nemmeno del settore giovanile. Inutile scusarsi a fine partita degli errori compiuti”.
Sotto due a zero nel primo tempo, la Corneto si era vista prima annullare un gol, per poi trovare il 2 a 1 con Rosati prima dell’intervallo. Nella ripresa il pari di Fanari, con un gran sinistro di prima intenzione. poi, negli ultimi sei minuti, i due gol ospiti, con il quarto molto, molto contestato. Espulso, dalla panchina, Paracucchi. “Al ritorno (tra due settimane al Bonelli, ndr) ci giocheremo la partita sperando di passare il turno – chiude Ercolani – e soprattutto sperando di giocarla 11 contro 11, con una terna degna di chiamarsi tale”.