Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta nella giornata di sabato 7 maggio scorso all’interno della manifestazione “I nuovi ferri del Mestiere” tenutasi a Viterbo presso lo Spazio Attivo BIC Lazio, la consegna dei primi diplomi di “Coordinatori per la Sicurezza per la Progettazione e l’ Esecuzione dei Lavori”.
Il Diploma è il frutto della prima collaborazione continuativa tra il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Viterbo e l’ IISS “ V. Cardarelli” di Tarquinia – Sezione Geometri e consente ai futuri professionisti una ulteriore possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
“I Diplomi consegnati dal Presidente del Collegio, Geom, Massimo Neri, alla presenza dei Referenti del Piano Formativo, Geometri Giuseppe Scomparin e Gianluca Fociani”, commenta il Prof. Odoardo Basili, Referente del Piano Formativo per la Sezione Geometri dell’Istituto, “sono uno dei fiori all’occhiello della Collaborazione permanente tra Istituti Tecnici della Provincia con indirizzo Geometri ed il Collegio di Viterbo confluiti nel Progetto “Geoschool” volto al potenziamento e alla valorizzazione professionale e sociale della figura del Geometra.
Il corso sulla Sicurezza viene svolto in orario extrascolastico nell’arco del triennio per un totale di 120 ore con certificazione finale previo superamento dell’esame da parte del Collegio”. Ai futuri Geometri alcuni dei quali nelle fasi conclusive del tirocinio professionale e in procinto di iscrizione all’albo dopo il superamento dell’Esame di Stato, i più affettuosi e sinceri complimenti da parte del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Laura Piroli, e di tutto il Corpo Docenti.