Riceviamo e pubblichiamo
Un evento per ricordare e premiare. La Festa della Merca guarda al passato e alla tradizione. La commissione Affari Generali ha assegnato le “Coltrine d’oro 2013 elogio dell’eccellenza” che saranno assegnate sabato 13 Aprile proprio in occasione della Festa. Durante l’inaugurazione dell’evento saranno deposti gli alberi della memoria. Celebrati uomini di maremma, amministratori dell’Ente e i dipendenti dell’Università Agraria prematuramente scomparsi. Gli alberi saranno collocati nel tratto che unirà insieme il parco giochi per bambini al percorso natura Lucignolo chiudendo idealmente l’area dedicata ai più piccoli.
Per il Presidente Alessandro Antonelli “oltre le proposte dei singoli, riconoscimenti attribuiti dall’Ente come istituzione in maniera condivisa. Un’iniziativa del consiglio a mezzo della sua commissione”.
Per Manuel Catini “si tratta di riconoscimenti importanti che vogliono unire insieme il passato e il futuro della maremma. Senza memoria il rischio è perdere il ricordo di uomini leggendari e le nostre stesse tradizioni”.
Per Marco Gentili “giusto l’omaggio ai dipendenti e agli amministratori dell’Ente che oggi non ci sono più, senza il loro contributo l’Università Agraria non sarebbe diventata ciò che è oggi”.
Per Giovanni Guarisco “bisogna vivere questi momenti guardando all’eccellenza e non banalizzare simili riconoscimenti, che comunque sono apprezzati da chi li riceve e possono lanciare messaggi importanti”.
Per Maurizio Leoncelli “occorre dare continuità a simili premi. Bello riconoscere i meriti e non spendere solo parole di critica. Siamo consci che simili scelte pur accontentando qualcuno dimenticano altri, ma siamo certi di aver agito in perfetta buona fede”.