Riceviamo e pubblichiamo
Vinicio Di Girolamo, 58 anni, dottore commercialista e imprenditore di Tuscania, è il nuovo presidente provinciale della Confesercenti di Viterbo. Succede a Vincenzo Peparello, che, nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi stamani presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Viterbo, come annunciato nei giorni scorsi, non ha riproposto la propria candidatura, ma rimarrà all’interno della struttura organizzativa e si occuperà in particolare dello sviluppo delle imprese e del territorio per dare un ulteriore aiuto alle imprese nella difficile situazione di crisi che tutti i giorni si trovano a dover affrontare. Di Girolamo è stato eletto per acclamazione dai delegati, che hanno approvato anche la nuova presidenza ed eletto i delegati alle assemblee regionale e nazionale della Confesercenti.
Nel corso della parte pubblica dell’Assemblea elettiva sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio, Ferindo Palombella e il sindaco di Viterbo, Giulio Marini.
Quindi il presidente uscente, Peparello, ha svolto la relazione, annunciando, tra l’altro, l’adesione della Confesercenti alla campagna dell’Anci (era presente il vice coordinatore nazionale Andrea di Sorte) contro la Tares.
Peparello, nella sua relazione, ha tracciato una panoramica dell’attività svolta dalla struttura confederale in questi ultimi tempi di duro lavoro, con il gruppo dirigente della Confesercenti.
“Dopo molti incontri degli organismi dirigenziali della Confesercenti provinciale – ha detto – ci vogliamo presentare ancora più forti e radicati sul territorio dove operano la confederazione e le imprese. In questi anni la Confesercenti di Viterbo e i settori del commercio e del turismo hanno conquistato la massima rappresentanza a livello territoriale e regionale. E questo lavoro ha consentito di avvicinare molti nuovi imprenditori, giovani uomini e donne all’organizzazione sia confederale che settoriale contribuendo a ridefinire con nuove idee e molti progetti alla difficile missione, soprattutto per uscire dalla crisi e pervenire ad un rilancio dell’economia locale e nazionale. Questo lo hanno fatto mettendosi a disposizione con le proprie professionalità, la propria esperienza e spirito di servizio per cercare di risollevare il mondo delle piccole e medie imprese, del lavoro autonomo, dell’autoimprenditorialità, nella difficile situazione della crisi attuale ma anche per far fronte alla competitività in un mercato del tutto globalizzato che non lascia spazio all’improvvisazione, alla superficialità e alla scarsa professionalità”.
Nel corso della parte assembleare “privata” sono intervenuti alcuni delegati che hanno posto in evidenza problemi settoriali urgenti dichirandosi d’accordo con quanto affermato nella relazione dal presidente uscente.
L’assemblea, secondo statuto, ha proceduto all’elezione del nuovo presidente, della presidenza della Confesercenti e dei delegati, tutte avvenute all’unanimità.
I lavori sono stati conclusi dal direttore regionale della Confesercenti, Cosimo Peduto, che ha illustrato il percorso previsto per l’istituzione nel Lazio della Confesercenti d’area.
Questi gli eletti dall’Assemblea elettiva provinciale della Confesercenti di Viterbo.
PRESIDENZA CONFESERCENTI
Vinicio Di Girolamo (Presidente)
Vincenzo Peparello
Clara Beverini
Massimo Cerasa
Giulio Ceccarelli
Gaetano Picchioni
Aurelio Meloni
Rita Belardini
Patrizia Germini
Sergio Cesarini
Giulio Terri
Fabio Baldacci
Federico Mancinelli
Giuseppina Gimma
Sandro Cilli
Roberto Corbucci
Marina Pea
Renato Bacciardi
Rosvaldo Giubileo
Novella Bentivoglio
Pierpaolo Vestri
Claudio Chiodi
Sergio Fiorito
ELENCO DELEGATI ASSEMBLEA NAZIONALE
Vinicio Di Girolamo
Vincenzo Peparello
Gaetano Picchioni
Rita Belardini
ELENCO DELEGATI ASSEMBLEA REGIONALE
Vinicio Di Girolamo
Vincenzo Peparello
Gaetano Picchioni
Rita Belardini
Clara Beverini
Patrizia Germini
Sandro Cicci
Giulio Ceccarelli
Novella Bentivoglio
Claudio Chiodi
Marina Pea