Riceviamo da Semi di Pace e pubblichiamo
L’associazione umanitaria Semi di Pace, in collaborazione con lo studio Biagioni Amministrazione Condomini e Anaci, avvia l’iniziativa “Condominio Solidale”.
Questa iniziativa si è resa necessaria per poter rispondere efficacemente alle richieste di aiuto che prevengono dalle famiglie del comune di Tarquinia e del territorio.
Ogni settimana la quantità necessaria per soddisfare le numerose richieste è, al momento, di 900 kg di prodotti alimentari (pasta, riso, latte, olio, biscotti, scatolame, pomodoro). Tutto questo ha reso, quindi, necessaria l’attivazione di questa nuova iniziativa solidale che coinvolgerà direttamente le famiglie presso le proprie abitazioni, dove, il loro condominio diverrà un luogo di condivisione con chi si trova in difficoltà per le conseguenze della crisi sanitaria.
Chi vorrà potrà depositare, in un apposito contenitore, prodotti alimentari a lunga conservazione e igienico sanitari che verranno ritirati, una volta la settimana, dai volontari di Semi di Pace.
Ci si augura che questa idea possa far sviluppare una rete virtuosa e contagiosa di buone pratiche che coinvolga, così, tanti altri condomini e famiglie.
Sentirci prossimi con coloro che, nella comunità cittadina, fanno fatica a soddisfare necessità primarie, costituisce una pratica di civile e solidale partecipazione, che fa da vero collante sociale tra le fasce della popolazione. Ringraziamo studio Biagioni e Anaci per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la proposta del “Condominio solidale”.
L’associazione, inoltre, collaborando con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Tarquinia e la Caritas del Duomo, continua il sevizio di consegna a domicilio dei pacchi viveri nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.