#Comunali2024, Costa: “È giunto il momento per i cittadini di dare fiducia ai giovani”

Screenshot

Riceviamo da Matteo Costa e pubblichiamo

Sono Matteo Costa, ho 28 anni, vivo da sempre a Tarquinia e dopo essermi diplomato nel corso Costruzioni, Ambiente e Territorio presso l’I.I.S.S. “V. Cardarelli” di Tarquinia , ho conseguito le lauree in Ingegneria Civile e Ambientale e in Discipline Musicali in Tromba presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

Da sempre sono impegnato nel mondo dell’associazionismo in ambito sportivo e culturale. Nel 2017 vengo eletto Consigliere dell’Università Agraria di Tarquinia, nel 2019 Consigliere Comunale di Tarquinia e Consigliere Provinciale di Viterbo. Durante questi anni ho potuto ben comprendere il funzionamento delle Amministrazioni Pubbliche, ma soprattutto ho potuto comprendere le esigenze dei cittadini e toccare con mano le problematiche del nostro territorio, ampliando la visuale in prospettiva, capendo su cosa è necessario puntare per valorizzarlo e rilanciarlo.

Ho deciso di scendere nuovamente in campo con la lista “Martina Tosoni Sindaco Tarquinia Insieme”, un progetto fatto di giovani, guidato dal valore dell’esperienza e basato su quelli della buona politica e del fare, al fianco di Martina Tosoni: una donna, giovane, alla sua prima candidatura a Sindaco, con una visione liberale e innovativa e soprattutto con molta esperienza in ambito politico e amministrativo che ritengo possa rilanciare la nostra Città. Un sostegno che deve essere tradotto in soluzioni intelligenti e concrete.

È giunto il momento per i cittadini di dare fiducia ai giovani. Siamo pronti, pieni di energia, abbiamo proposte innovative, idee concrete ed attuali. Vogliamo mettere a disposizione dei cittadini le nostre potenzialità, ascoltando le loro necessità. Vogliamo fare in modo che tutti siano parte integrante ed attiva, protagonisti ed artefici di questo progetto di rinascita. Tanti piccoli mattoncini, così forti da sostenere interi palazzi. Noi ci crediamo. Crediamo in un qualcosa di bello da costruire insieme, perché solo “Insieme” si valorizza e rilancia la nostra Tarquinia.