Riceviamo da Luigi Caria, segretario provinciale PCI, e pubblichiamo
Perseguire l’interesse generale, il bene della comunità e la promozione dei diritti e dei doveri di cittadinanza di ciascuna/o è il faro che in una democrazia deve guidare l’agire politico. La politica, intesa come servizio, deve essere autorevole, credibile e responsabile agli occhi dei/delle cittadini/e. Deve sapere analizzare i problemi e proporre delle soluzioni concrete. Chi si candida a ricoprire un ruolo politico, a livello locale, deve essere non solo una persona di specchiata onestà, ma anche competente e responsabile. Per le cose che diciamo noi del Partito Comunista siamo orientati a votare il candidato sindaco Francesco Sposetti in occasione del ballottaggio che si svolgerà il prossimo 23 giugno per eleggere il nuovo sindaco di Tarquinia se il candidato sindaco Sposetti riuscirà nell’impresa vorremmo che lui faccia alcune cose per la comunità.
Noi comunisti chiediamo a “Sposetti che sia dalla parte del popolo”. Tarquinia è una città che è stata spesso umiliata dagli suoi politici, In questa città ora abbiamo un uomo candidato, Francesco Sposetti, che ho avuto il modo di apprezzare.
Ancora ci sono tanti cittadini indecisi. Ancora ci sono molti cittadini e tante persone che ancora non riescono a orientarsi, pensiamo che questo sia il momento buono per il confronto con il popolo del fare, quelli che non solo devono scegliere come liberi cittadini, ma devono scegliere il futuro della loro città.
In questa terra affamata di sviluppo la prima cosa che chiediamo e di mettere in condizione di aiutare a sviluppare il nostro territorio. Siamo forse gli unici che non chiedono qualcosa, ma vogliamo che Tarquinia rinasca. Vorremmo che il futuro sindaco di Tarquinia si impegni per le aziende locali che possono investire qui, una scelta precisa e consapevole per promuovere un territorio vivo, attivo e ricco di eccellenze. Noi comunisti vorremmo un turismo sempre più sostenibile.
Il turismo sostenibile è diventato un tema sempre più importante nella società moderna. Mentre il turismo può essere un’attività divertente ed eccitante per i visitatori, può anche avere un impatto significativo sull’ambiente e sulla comunità locale. Per garantire che il turismo sia sostenibile, il governo della città deve fornire un sostegno fisico, normativo e sociale. Ciò richiede una politica ufficiale che dia priorità alla vivibilità delle città, che includa aria e acqua pulite, istruzione eccellente, alloggi a prezzi accessibili, buoni trasporti, connettività e accesso a parchi e spazi verdi per i residenti.
Per far fronte alle sfide della crescita, dobbiamo chiedere al governo della Regione Lazio che ci devono fornire incentivi finanziari per gli investimenti del settore privato e attrarre aziende che forniscano posti di lavoro di qualità. Il turismo e la sua crescita devono essere pienamente integrati in queste politiche cittadine più ampie per garantire che il turismo sia sostenibile e benefico per la comunità locale. Mancano ormai più poche ore all’apertura delle urne per il ballottaggio di domenica 23 giugno, in cui verrà scelto il sindaco che per i prossimi 5 anni amministrerà la città di Tarquinia. Tutti insieme possiamo cambiare questa città. Votiamo Sposetti Sindaco.