Ore 23. Seggi chiusi a Tarquinia per il primo giorno di voto di ballottaggio per scegliere chi sarà il prossimo sindaco della città tra Francesco Sposetti e Alessandro Giulivi. Diffuso anche l’ultimo bollettino giornaliero sull’affluenza: hanno votato in 6.598: sulla quotato totale di 13.741 aventi diritto, si tratta del 48,02%.
Ore 19. Ancora un dato sull’affluenza diffuso dal Comune di Tarquinia in questa prima giornata di voto. La percentuale alle ore 19 è del 36,50%: dei 13.741 aventi diritto hanno cioè votato in 5.016,
Urne aperte, oggi, sino alle 23: subito dopo la chiusura sarà diffuso il dato sui votanti in questo primo giorno. I seggi riapriranno domani alle 7 e ci sarà tempo per votare sino alle 15: subito dopo il via alle operazioni di spoglio.
Ore 15 e 45. Con il voto espresso, qualche minuto fa, dal sindaco in carica Alessandro Giulivi, entrambi i candidati in corsa hanno esercitato il proprio diritto alle urne. Si attendono ora le 19 per il prossimo dato sull’affluenza diffuso dall’ufficio elettorale del Comune di Tarquinia.
Ore 12. Primo dato sull’affluenza. Alle ore 12 di una domenica davvero poco estiva, dei 13.741 aventi diritto, hanno espresso la propria preferenza in 2.490, pari al 18,12%.
Ore 10:25. Francesco Sposetti, uno dei due candidati in corsa per il governo cittadino della città nei prossimi cinque anni, si è recato alle urne e ha espresso il suo voto. Alle 12 il primo dato sull’affluenza.
Ore 9. Seggi aperti già dalle 7: oggi si voterà sino alle 23, quindi domani urne aperte dalle 7 alle 15. Dopo la “parentesi europea” del primo turno, si torna quindi alla formula italiana di voto tra domenica e lunedì. In tarda mattinata i primi dati sull’affluenza.
A Tarquinia sono i giorni del ballottaggio: dopo che al primo turno, due settimane fa, nessun candidato ha ottenuto il 50%+1 dei voti validi, si sfidano in questo ritorno alle urne i due aspiranti sindaci più votati, Francesco Sposetti e Alessandro Giulivi.