Triplo impegno agonistico per la Colavene Alto Lazio a fine settimana, che parteciperà con i suoi atleti alle finali nazionali dei Campionati di Società di Corsa Campestre, che si svolgeranno a Correggio (Reggio Emilia) domenica 4 Marzo, Ai Campionati Regionali indoor a Roma Casal del Marmo sab.3 e dom.4, ed alla 3^ tappa del Corrintuscia, la “Maratonina di Tuscania, prevista per domenica 4 marzo.
L’impegno principale sarà quello nazionale di Correggio a cui sono iscritte ben 70 squadre in rappresentanza di tutte le regioni italiane, con ben 325 iscritti nella gara dei 4 Km. (Cross Corto), con alla partenza in rappresentanza della compagine dell’Alto Lazio, Francesco Marinelli, Jacopo Grossi, Anton Mariani Ivanikhin, Riccardo Egizi. Gara sicuramente difficile per i portacolori della Tuscia, visto l’alto numero dei partenti ed anche per la qualità tecnica delle squadre presenti, ma c’è da attendersi il massimo impegno da capitan Marinelli e compagni, alla ricerca del miglior risultato possibile. Di scena a Roma nell’impianto Indoor delle Fiamme Azzurre, il recupero dei Campionati regionali Allievi ed Assoluti, non effettuati a causa della neve. Per la Colavene presenti numerosi atleti che andranno alla ricerca del Podio, con ottime possibilità per Eleonora Schertel (Triplo ed Alto), Umberto Battistin (Alto), Francesco Perna (Lungo), Miriana delle Piagge, Davide Zocchi e Michele Carosi nel Peso, Jonas Bobby e Rita Santini nella velocità 60m.
Di scena a Tuscania invece la 3^ Tappa del Corrintuscia provinciale che vedrà al via la più che competitiva squadra Master della Colavene guidata Giulio Arsenti, recente protagonista nella gara nazionale della Roma-Ostia e con all’esordio i giovanissimi Elia Governatori e Davide Castellana. Impegno di fine settimana anche per i due portacolori della Zona Olimpica, Ludwig Schertel e Valeria Carvetti, impegnati ad Ancona con la rappresentativa laziale che parteciperà alla seconda edizione de “Ai confini delle Marche”, manifestazione nazionale Cadetti/e.