Una bassa pressione, collocata sui settori meridionali italiani, nel suo movimento antiorario, si dirigerà verso la Grecia e Albania, influenzando per un po’ di giorni il Centro-Sud.
Tra il 3 e l’8 Aprile, avremo condizioni di marcata instabilità, almeno fino a giovedì, su tutte le regioni centro-meridionali dove saranno attesi rovesci e temporali, di breve durata, soprattutto nelle ore pomeridiane e a distribuzione irregolare, più probabili sulle zone interne e sui rilievi; non esclusa anche qualche manifestazione temporalesca.
Da venerdì e per il week-end grazie ad un possibile rinforzo dell’alta pressione il tempo sarà di nuovo stabile e più soleggiato, anche se con nebbie in agguato sulle valli durante le ore più fredde.
Le temperature, dopo la diminuzione del weekend, torneranno in linea con le medie del periodo; clima più fresco al Sud e sulle Adriatiche, mentre solo al Nord e sulle centrali tirreniche si potranno superare i 20°C durante le ore pomeridiane. La tendenza sarà verso un successivo aumento.
Ancora troppo presto per definire l’andamento meteo nel weekend pasquale.