“Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo…il cuore mi dice questo”: con queste parole, apparse sul proprio profile Facebook ufficiale, Alessio Bernabei conferma la notizia del suo abbandono ai Dear Jack, il gruppo – lanciato ad Amici e giunto al clamoroso successo in ambito musicale italiano – di cui era il front man.
Alessio seguirà un percorso artistico da solista. – chiarisce Baraonda, etichetta discografica che continuerà ad occuparsi della band – La decisione è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno il loro percorso di band”.
“Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. – concludono i Dear Jack sui social – Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”. Ma sono già enormi la rabbia e lo sconcerto dei fan, che paiono colpiti dalla notizia come un fulmine a ciel sereno, anche se i siti di gossip musicale parlano di qualche indizio latente già da tempo.
I Dear Jack hanno raggiunto la ribalta grazie all’edizione 2014 di Amici, in cui erano giunti sino alla sfida finale, per poi spopolare nelle classifiche e con un tour dal successo inatteso, con l’apice all’Arena di Verona appena il mese scorso. Le vicende della band hanno avuto un impatto incredibile nella Tuscia e in particolare a Tarquinia, patria di due membri del gruppo: lo stesso Bernabei ed il chitarrista Francesco Pierozzi.