Riceviamo e pubblichiamo
Va in scena “Ulisse” al castello di Monte Antico giovedì 28 luglio, alle 21 e 15, a cura del Laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio. Prosegue con questo monologo avventuroso, profondo ed emozionante, diretto e interpretato da Giacomo Moscato, la rassegna teatrale Lunatika promossa dal Comune di Civitella Paganico. Ingresso libero.
In Ulisse c’è il coraggio, la paura, l’amore, l’odio, la gioia, il dolore. E questo è reso ancor più vivido da una narrazione in prima persona che avvince, commuove e fornisce al lettore le chiavi di accesso alla controversa psicologia del protagonista. Come imbarcato tra i compagni di Ulisse lo spettatore vivrà in prima persona la spietatezza di Polifemo, le malie di Circe, la crudeltà di Scilla e Cariddi, la seduzione delle sirene fino a giungere, insieme allo sventurato eroe, alla bramata Itaca.
Lunatika prosegue con “La pensione dei miracoli” domenica 31 luglio a Casal di Pari, in piazza Milazzo. Lo spettacolo sarà replicato lunedì 1 agosto alle 21 e 15 a Civitella Marittima, in piazza primo Maggio e domenica 7 agosto a Paganico in piazza del Leccio.