Civitavecchia, salta di nuovo la panchina. Per la seconda volta da inizio stagione, la società nerazzurra esonera dall’incarico Gianluigi Staffa e, come da comunicazione ufficiale di stamani, chiama alla guida della squadra Paolo Caputo, che già domani allenerà i suoi uomini al Fattori. Fatale, per l’ormai ex tecnico, la sconfitta interna di ieri contro il CreCas, uscita coi tre punti dal Fattori grazie alla rete, a cinque dal termine, di Palmieri.
Torna a festeggiare, invece, la CPC, che dopo la serie negativa delle ultime settimane trova un nuovo 3 a 2, ma stavolta in suo favore, sul campo del Montecelio. Due volte avanti (con Poggi e Ruggiero), due volte raggiunta, la Compagnia Portuale ritrova i tre punti grazie a uno spunto di Andrea Elisei, che nel recupero si fa abbattere in area ottenendo un rigore decisivo: Caforio lo trasforma e regala una grossa boccata di ossigeno ai ragazzi di Castagnari.
Dopo tre vittorie e quattro risultati utili consecutivi, si ferma la striscia del Tolfa, che cade 3 a 0 sul campo del Lepanto. Dopo un primo tempo equilibratissimo, nella ripresa la svolta passa per il gol di Spaziani e la contestatissima espulsione di Carlini. In 10, il Tolfa ci prova, ma nel finale si arrende alle reti dei padroni di casa al 40′ e nel recupero. Domenica scontro diretto per la salvezza ad Acquapendente.