Non rallenta dopo natale il ritmo festoso ed incalzante delle iniziative per le festività a Civitavecchia, con istituzioni, enti ed associazioni pronti ad offrire a cittadini e visitatori animazione, divertimento ed atmosfera in attesa del nuovo anno.
A viale Garibaldi prosegue, dopo il successo dei giorni scorsi, il Villaggio del Natale: il mercatino è visitabile tutti i giorni, mentre per gli spettacoli e l’animazione – curate dalla A&B Events con tanto di truccabimbi e palloncini e foto – bisogna aspettare i weekend: domenica 28, dalle 16 alle 20, appuntamento con con Topolino e Minnie; il 4 gennaio spazio a Cenerentola e il 5 gennaio, alle 22, arriva la Befana che, il giorno successivo, consegnerà le calze e dolci a tutti i bimbi. Chiusura nel pomeriggio di domenica 11 gennaio: ad animare il viale ci saranno diversi personaggi della Walt Disney a partire dalle ore 15.
La Rocca Medievale al porto storico ospita sino all’Epifania una mostra di presepi, visitabile gratuitamente dalle 15.30 alle 17.30 nei giorni feriali e dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 durante i festivi.
L’arrivo del Capodanno sarà atteso alla comunità Il Ponte, che il 31 dicembre propone l’undicesima edizione del Capodanno di Solidarietà offrendo un pranzo agli ospiti di istituti per anziani, ai senza fissa dimora, ai malati ed ai poveri della città. Bis due giorni dopo, il 2 gennaio, con le ragazze della comunità che impegnate nella “Befana di Solidarietà, donne per le donne”, dedicheranno la giornata alle anziane ricoverate presso l’istituto Suore della Carità.
Il primo dell’anno, invece, come tradizione, spazio alla musica ed al Concerto di Capodanno: a partire dalle 18 il Traiano accoglie le note dell’“Inno alla gioia” interpretate il tenore Gianluca Terranova, con la partecipazione del soprano Sabrina Picci e del baritono Giorgio Carli, accompagnati da orchestra e coro diretti dal maestro Sergio La Stella. Il tutto grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Infine l’Epifania, con “La casa del Natale” alla Cittadella della Musica: il 5 e 6 gennaio magia, elfi, fiabe, teatro, laboratori, giocolieri accoglieranno i bambini. Per chi fosse interessato, è obbligatoria la prenotazione al numero 351 0933792.