(s.t.) Entrare poco dopo l’inizio del secondo tempo nel big match del girone di campionato, contro la capolista, e segnare – una manciata di secondi dopo – il gol del pareggio, che vale la seconda posizione e tiene del tutto vive le speranze di rimonta in campionato: è quanto successo a Federico Fanari, ventenne ala della Compagnia Portuale di Civitavecchia, che il gol di ieri alla Boreale l’ha festeggiato in maniera atipica.
Dribbling e tiro all’angolino, al 15’ del secondo tempo, per riportare in pareggio la sfida con la Boreale, quindi la corsa ad esultare. E proprio in quel momento arriva l’idea: Federico prende la macchinetta fotografica di uno dei fotografi a bordo campo e scatta un selfie di festeggiamento con i compagni di squadra!
“È stata un’esultanza spontanea, pensata in quel momento. – racconta oggi Fanari – Niente di programmato, anche perché non avrei mai immaginato di entrare e fare gol dopo dieci minuti”. Niente emulazione di quanto fatto da Totti nel derby appena una settimana prima, anche perché Federico tifa Lazio.
“Penso sia stata una cosa bella in fondo. – prosegue – Per il resto, sono contento della prestazione di ieri sia mia che della squadra: se ho segnato quel gol, ovviamente, è anche grazie a loro”. E il riconoscimento migliore, ai compagni, è proprio la presenza nel selfie del pareggio.
Ma l’ultima curiosità cade, per ora, nel vuoto, quando gli chiediamo se ha modo di mostrarci lo scatto finale. “No purtroppo! – ci spiega – Non conosco il fotografo: domani all’allenamento provo ad informarmi!”. Proviamo a dargli una mano noi, lanciando l’appello al ragazzo che nella sua scheda SD ha la foto più curiosa del calcio civitavecchiese della settimana.